bonomettiani online - [la web community LIBERA dedicata a LAURA BONO]

Ayumi Hamasaki, ecco la regina del j-pop ^^
view post Posted on 6/9/2009, 15:07

bonomettiano/a anarchico/a

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/11/2009, 13:43

Provo a regalarvi un pezzetto del mio mondo parlandovi di una delle pochissime cantanti che questo mio mondo l'hanno cambiato :(imbarazzo):

Ayumi Hamasaki :(heart):

image

Ayumi Hamasaki nasce il 2 Ottobre del 1978 a Fukuoka, in Giappone.
É stata cresciuta da sua nonna, in quanto suo padre ha abbandonato la famiglia quando Ayu aveva appena 2 anni e sua madre era sempre impegnata a lavorare per guadagnare il minimo per tirare avanti.
Fin da giovanissima, per mancanza di soldi, é stata costretta a fare la modella, a recitare in alcuni film di poca importanza, sotto il nome d'arte di Kurumi Hamazaki ma non riesce mai a raggiungere il successo, per fare la modella é sempre stata considerata troppo bassa e così si limita a partecipare a qualche servizio fotografico in costume da bagno, ma la maggior parte del tempo lo passa da disoccupata.

Nel 1995 inizia la sua carriera musicale, riesce ad ottenere un contratto con la Nippon Columbia e il 1° Novembre 1995 esce il suo primo mini-album, in collaborazione con i rappers Dohzi-T e DJ Bass. L' album non raggiunge nemmeno la top 200 dell' Oricon Chart, così Ayumi viene licenziata.

Un giorno viene notata da Masato ''Max'' Matsuura, produttore nell'Avex Trax, che la nota mentre stava cantando in un karaoke bar e le propone un contratto. Subito Ayu rifiuta, dopo la brutta esperienza con la Nippon Columbia, ma visto che intanto é disoccupata e non ha niente da fare, accetta. Matsuura, leggendo alcune sue lettere, rimane impressionato, dal suo modo di scrivere, perciò le propone di scrivere lei le parole delle sue canzoni, nonostante non avesse mai studiato come comporre una canzone in vita sua.

Comincia così la sua strada verso il successo.

Informazioni tratte da J-MusicItalia

Vi risparmio la storia su come nasce questa mia "folle passione" per Ayumi e il Sol Levante ma in caso avessi "stuzzicato" un pò la ecco un video del Countdown Live 2005/2006...
...purtroppo non fatto da me visto che non sono mai stata ad un suo concerto...non ancora almeno :(siga):

Endless Sorrow

Qui sempre Ayu mentre canta "Trauma" e ahimè dimentica le parole :(eek):
http://www.youtube.com/watch?v=YeBHy9V
ma è ugualmente stupenda :(sbav):

image
"αмσ ι тυσι σ¢¢нι
qυєgℓι σ¢¢нι, ¢нє вяιℓℓαиσ ¢σмє ℓ'υиινєяѕσ ιи ρяιмανєяα
αмσ qυєgℓι σ¢¢нι gєитιℓι ¢σмє ιℓ ѕσℓє ∂'αρяιℓє
αмσ ι тυσι ¢αρєℓℓι
qυєℓℓє ¢ισ¢¢нє ∂ι ѕєтα ¢нє fℓυттυαиσ иєℓ νєитσ
αмσ ℓє тυє ℓαввяα
ℓαввяα ¢нє ¢σℓαиσ мιєℓє α∂ σgиι вα¢ισ
αмσ ℓє ℓαввяα ¢нє ℓαѕ¢ιαиσ тяαρєℓαяє ιℓ ѕυσиσ ѕιℓєиzισѕσ ∂єι яєѕριяι ¢нє яєѕριяι
αмσ ℓα тυα νσ¢є
αмσ ℓє иσтє αℓтє, ¢нιαяє є ρυяє ∂єℓℓα тυα νσ¢є ¢нє яιє¢¢нєggιαиσ иєℓ мισ ¢υσяє
αмσ ιℓ тυσ ¢σяρσ
ℓ'αя¢σ ∂єℓℓα тυα ѕ¢нιєиα, ¢нє ρσтяєввє ѕρєzzαяѕι ѕσттσ ιℓ ρєѕσ ∂єℓℓα тυα вєℓℓєzzα
αмσ ιℓ ¢αℓσяє ¢нє ѕєитσ qυαи∂σ тσ¢¢σ qυєι ρι¢¢σℓι ѕєиι ρєяfєттι
мα ¢ισ' ¢нє αмσ ∂ι ριυ' є' ιℓ тυσ ¢υσяє
fяαgιℓє є fα¢ιℓє α ѕρєzzαяѕι
мα ιиfιиιтαмєитє ρυяσ є вєℓℓσ."

"...vorrei sentirmi un pò meno fragile,
vorrei una strada un pò meno in salita,
vorrei vivere per sempre nel cuore di chi ha un pezzo del cuore mio..."

"...dimenticare non è facile, ma perdonare è più difficile..."

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
0 replies since 6/9/2009, 15:07

load
Fast reply