Eccomi qua appena tornata da S. Onofrio, io e il mio latte caldo con una goccina di miele vi raccontiamo questa trasferta…cominciata ieri ore 13.30 arrivo a Pontecagnano da Iole…e via dritto x dritto sulla SA-RC…pregando tutti i Santi di non trovare grandine, ne ghiaccio o neve, ne meno 8 gradi a Lagonegro………….sosta all’autogrill dove il barista x capire le nostre ordinazioni, (2 panini e 2 caffè) ci ha messo circa mezz’ora abbondante, ma va bene anche questo…tanto c’è il sole e laura c’ aspetta, stavolta S.Onofrio è una vera passeggia visto che già conosciamo la strada, direi veramente troppo troppo facile da raggiungere!!!
Arrivati al paese indovinate chi ci aspetta??? … ^^’ solo i pupazzoni che avevamo lasciato a “Cornuti” la settimana scorsa…che ballano sulle note di 3 bande musicali, logicamente una è poca x un paese come S.Onofrio con 15 chiese…vabbè, intanto arriva il nostro salvatore Manolo e poi mezza gemella (Mozzi) con consorte (Nensi…si scriverà così ?! non penso proprio ma così mi è uscito) e Manu. Dopo poco vediamo arrivare anche Lauretta &co. con la quale abbiamo una grande partita a cluedo in sospeso, e tra saluti e baci si va alla ricerca di un posto che non odori di muffa da 3 anni e che abbia almeno un po’ d’acqua, ma non troppa, in cui cambiarsi e fare pipì…anche xkè le suore non ci vogliono…mmh, ovviamente il solito baretto di paese ci offre la sua ospitalità mettendoci a disposizione un bagno in cui x fare pipì dovevi entrare ad incastro…tipo lego, ma ormai chi ci ferma più, intanto i nostri cervellini bonomettiani pensano a che fine far fare ai famosi 500 palloncini (che non finiscono mai) che Iole ha ancora in macchina… Una bancarella che vende cotone ci dà lo spunto e via all’opera, cotone, gonfiatori e palloncini alla mano…non vi sto a dire di Mozzi che non sa fare i nodi ai palloncini e di me che pompo (…stendiamo un velo pietoso ^^’), così leghiamo uno ad uno tutti i palloncini, (c’è da dire che x iole e nensi è stata una bella impresa legarli e x manu correre dietro a quelli che volavano via), x una bella sorpresa a Laura in assenza di bandiere e striscioni da far sbarcare sul palco durante La mia Isola
C’ è da sottolineare nel frattempo che il livello delle bonomettiane è notevolmente cresciuto, la nostra posizione sociale attualmente appartiene alle cosiddette “Barbone Salite” …dal momento che ci possiamo permettere a parte un navigatore, ma solo uno, i gonfiatori x i palloncini e…l’amuchina!!! Ormai siamo avanti…ah proposito oltre che Salite siamo anche “Raffinate”…è finito il tempo delle camel a scrocco o delle merit economiche…ora siamo Barbone da Winston silver, blu e fashion, ma soprattutto “slim” …ahahahah.
Cmq concertone iniziato, piazza piena di gente di ogni età, MAMME che cantanto tutte ma proprio tutte le canzoni, bambini che piangono chiedendo palloncini, noi come sempre a scatenarci con gli altri bonomettiani e non potete immaginare com’è stato difficile non rimanere intrappolate nei palloncini ingarbugliati…un’altra splendida serata con lei e con tutte le persone presenti, e……..indimenticabile l’espressione di Lauretta davanti ai nostri fogli A quattro, quando pronuncia “hai mai sogni erotici” e noi che le mostriamo… SEMPRE, Ahahahah, splendida, raga io crollo e quindi visto che posso vado a nanna, un bacio.